martedì, settembre 27

Egon Schiele















Qualcuno trova questi profili inquietanti. Eccessivi. Brutti. Osceni.Io non sono d'accordo e ringrazio chi mi ha introdotta nel  mondo di Schiele.
Se dovessi esplicitare cosa mi colpisce dell'arte di Schiele non saprei dirlo o forse lo so ....ma non so raccontarlo, devo ancora ben comprendere perche sono cosi affascinata da queste contorsioni , da queste imperfezioni...da quest'arte che e' narrazione ai miei occhi...

2 commenti:

  1. Finalmente...ora sì ke si può commentare!!!!!
    La tua carrellata è stupenda in ogni post e scritto e poesia. La mia grande madre Merini e poi Schiele ke ad esser sincera proprio non conoscevo e tutto e tutti i post sono interassantissimi e profondi di riflessioni!
    Eli...però se tu postassi meno cose tutte insieme forse sì ke riuscirei a mettere un commento più appropriato. Il tempo è tirannooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacio di pace e d'affetto!
    Elisena

    RispondiElimina
  2. E' proprio in funzione del tempo tiranno che posto a raffica, lo faccio nei momenti che riesco a rubare al lavoro e alle altre mille cose che bisogna fare, però prometto cercherò di essere meno schizofrenica e vedro' di dare un ritmo meno serrato.Grazie per l'assiduità e l'attrenzione che dedichi al mio blog
    baci veloci veloci
    Elisabetta

    RispondiElimina