lunedì, febbraio 13

Zia Pigri e zia Noia









Zia Pigri…mi era stata descritta come una persona invadente, una di quelle che quando tu hai mille cose da fare, ti entra in casa senza nemmeno bussare, si piazza sul tuo divano e beffarda ti sorride : "Non avrai mica da fare?! Lascia perdere!". Parla, sorride, ammicca, attrae tutta l'attenzione su di sé e ti impedisce di fare alcunché , i miei parenti dicono non si sia mai sposata ..ma sembra vada con tutti…tranne con chi lavora, nessuno sa quanti anni abbia, ma, io credo sia nata col mondo.Io non la conosco bene, incontri sporadici alle feste comandate. Si mormora io non le sia simpatica.


Altra cosa e’ zia Noia è cicciona, mangiona, sbuffa sempre e viene a trovarmi spesso soprattutto il sabato pomeriggio …mi offre sempre quelle sue fantastiche crostate al cioccolato,che io non posso mangiare e mi segue passo, passo. Tutto sommato zia Noia mi piace; basta farla ingozzare ..e mi lascia fare ..ogni tanto bofonchia , io faccio finta di non sentirla . Spesso sta con me per il fine settimana , al lunedì mattina canticchiando va via. Mi manca durante la settimana ma non la chiamo quasi mai, tanto lo so che al sabato sarà lei a venire da me.

6 commenti:

  1. buttarle subito fuori di casa!!!
    Un sorriso

    RispondiElimina
  2. Meglio quelle come la Pigri, mi ha sempre interessato sapere perché sto sul c... alle persone, sarà che mi considero immeritatamente una persona simpatica. Poi se aprono bocca c'è il rischio che dicano qualcosa d'interessante.

    RispondiElimina
  3. Un cavaliere vero, vero sul mio blog?
    ma sarà vero?
    Io sto sul c... a zia pigri!:(

    RispondiElimina
  4. Crostate al cioccolato?? mi piace zia Noia!! buona serata

    RispondiElimina
  5. Zia Pigri passa da me ogni mattina :)
    Zia Noia solo la domenica pomeriggio :D

    RispondiElimina