domenica, agosto 7

Le mie amiche: Malinconia , Allegria ed Ironia


Malinconia
e’ minuta , gracilina. Sembra quasi malaticcia, attenzione ho detto sembra, invece è forte ed ha una grande personalità .
A pensarci credo sia stata la mia prima vera amica in assoluto è con lei che da ragazzina passavo i pomeriggi a scrivere sui diari è stata lei a presentarmi i poeti....
Quanto tempo, abbiamo trascorso insieme, cercando di eludere zia Noia…. Somiglia molto a sua cugina Depressione ma non hanno niente in comune la cugina è perfida e fa soffrire …Malinconia e’ seduttiva , piacevole a tratti dolce, tremendamente decisa …
arriva
e non fa caso a quello che stai facendo ; parla, parla, del passato , del futuro, è maliziosa ed insinua dubbi …poi cosi come arriva va via .
Io
le sorrido: cara, dolce, tenera, struggente, Malinconia.


Allegria...
è sempre lì aspetta che io abbia appena fatto qualcosa di buono, in modo che possa quasi impossessarsi di me è piena di colori dentro e fuori …mi chiedo dove compri i suoi coloratissimi abiti …Molti si stupiscono che Allegria sia amica mia ; mi scelse quando nacqui …bruttina gracilina quasi morente,mi scelse e mi accompagna, spesso si fa aiutare dalla sorella Ironia …bruttina a dire il vero Ironia , eppure non c’è festa a cui Allegria non sia invitata e tutte le volte pregata di portare con sè Ironia


3 commenti:

  1. Ciao Elisabetta...ho letto tutti i tuoi post. X ragioni di tempo lascio il mio commento solo su questo che ho trovato immensamente vero perchè dentro possiamo ritrovarci in molti e tu hai descritto il tutto magistralmente e carinissimamente!
    Sei proprio OK!
    Un abbraccione stritoloso!
    A presto
    Elisena

    RispondiElimina
  2. ciao eli, sei in vacanza? grazie per il tempo che dedichi alle mie farneticazioni.
    un abbraccio
    elisabetta

    RispondiElimina
  3. p.s. uno di questi giorni ti presento zia pigri e zia noia...baci

    RispondiElimina